PROFESSIONAL SERVICE SRL - Sistemi POS Retail - Formazione - Software - LECCE


Vai ai contenuti

Formazione

Formazione

Il ruolo guida assunto dall'Information Technology nel mondo lavorativo sta modificando velocemente le competenze professionali necessarie alle aziende. Queste ultime ormai richiedono professionalità e know-how nei settori del futuro: le tecnologie Web Based, Internet e la gestione di basi di dati. La formazione professionale qualificata assume quindi un ruolo centrale in questo scenario in evoluzione.

ECDL - Patente Europea per l'uso del Computer
Corso di 80 ore, 2/3 appuntamenti settimanali di 2 ore - € 449,00 (spese skill card+esami incluse)

E' possibile definire in modo abbastanza preciso che cosa vuol dire saper usare il computer?
Questa domanda ha oggi una risposta affermativa.
E' stata infatti introdotta la European Computer Driving Licence (ECDL), ossia la "patente europea per l'uso dei computer", un certificato attestante il possesso delle competenze necessarie per lavorare col personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc.
La "Patente Europea per l'Uso del Computer" è, dunque, la soluzione ideale per chi è alla ricerca della prima occupazione, per chi ha il problema di ricollocarsi sul mercato del lavoro ma anche per chi, pur avendo già un impiego o professione, desidera migliorare la propria posizione o più semplicemente la qualità del suo modo di lavorare.
Il conseguimento dell'ECDL rappresenta un significativo elemento curriculare per entrare nel mondo del lavoro, come anche per affrontare il problema della flessibilità. Prova ne sia che questa certificazione si è rapidamente diffusa in parecchi Paesi europei ed extraeuropei: grazie a questa "tessera personale" delle competenze nelle tecnologie dell'informatica e delle telecomunicazioni, un giovane, anche se privo di un diploma, può legittimamente candidarsi a un posto di lavoro per il quale siano richieste tali competenze. In questo modo è possibile valutare istantaneamente le qualifiche di ciascuno, contrariamente ai diplomi che, nel corso degli anni - e sempre più rapidamente - perdono il loro valore.
Nel giugno del 2000 il Governo Italiano, recepite le indicazioni della U.E., contenute nel Piano d'azione "eEurope 2002", ha approvato il "Piano d'Azione per l'e-Government", focalizzato alla formazione dei dipendenti pubblici, come utenti delle Tecnologie dall'Informazione e della Comunicazione, secondo i percorsi della ECDL.

Home Page | Formazione | Retail | Software | PROMOZIONI | Chi Siamo | Contattaci | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu